Via Giuseppe Verdi, 7 - Verona

Studio Dentistico Martini
Dentista a Verona

Servizi > Tecnologie

Studio Dentistico Martini - Dentista a Verona

Tecnologie

Lo Studio Dentistico Martini è costantemente aggiornato secondo lo stato dell'arte delle più recenti tecnologie in campo medico ed odontoiatrico.

Telecamera laser per diagnosi carie

Grazie alla tecnologia laser totalmente priva di raggi X è possibile individuare la carie anche in fase iniziale. Il principio si basa infatti sulla transilluminazione mediante raggio laser. L’immagine del dente illuminato viene ripresa dalla telecamera ed è visibile sullo schermo di fronte al paziente.
L’utilizzo di questo strumento migliora la capacità di intercettare la carie prima che diventi un problema.

Dentista a Verona - Dentista in Borgo Venezia a Verona
Dentista a Verona - Dentista in Borgo Venezia a Verona

Microinfiltrazioni di resina

Le microinfiltrazione di resina servono per fermare la carie nella fase iniziale. Nelle prime fasi la carie si presenta come una demineralizzazione dello strato esterno del dente, ossia lo smalto. Se diagnosticata per tempo è possibile arrestarne l’avanzata utilizzando una resina molto fluida che penetra all’interno dello smalto, bloccando la progressione della carie: senza trapano, anestesia e dolore.

Bisturi piezoelettrico

Il bisturi piezoelettrico emette ultrasuoni grazie ai quali riusciamo ad eseguire interventi chirurgici riducendo ogni disagio al paziente, che guarisce più rapidamente.
Questo strumento ha svariate applicazioni, tra cui l’implantologia e l’aumento di spessore osseo, che permette di collocare impianti dove altrimenti non sarebbe possibile.

Dentista a Verona - Dentista in Borgo Venezia a Verona
Dentista a Verona - Dentista in Borgo Venezia a Verona

Laser

Il nostro studio dentistico utilizza due tipologie di laser: diodi e neodimio(Nd:YAG).
Entrambi i laser vengono utilizzati per praticare piccole incisioni senza che da esse fuoriesca una sola goccia di sangue e senza punti di sutura.
A seconda della necessità l’operatore sceglierà il tipo di laser più adatto.

Radiologia digitale

E' finita l’era delle lastrine che il paziente custodiva nel portafogli per mesi o forse anni. Le attuali apparecchiature emettono una quantità di radiazioni decine di volte inferiore rispetto alle tradizionali, risultando quindi sicure ed efficaci. Le radiografie oltre ad essere conservate nel database dello studio vengono consegnate al paziente in un comodo formato digitale: la conservazione delle immagini garantisce il monitoraggio dell’evoluzione di eventuali problemi.

Dentista a Verona - Dentista in Borgo Venezia a Verona
Dentista a Verona - Dentista in Borgo Venezia a Verona

Sterilizzazione

Uno degli aspetti più importanti per il nostro studio è rappresentato dall’impegno nell’applicazione di rigidi protocolli di disinfezione e sterilizzazione.
Vasche ad ultrasuoni e di decontaminazione, buste ed autoclavi: questo è il cuore pulsante del nostro studio, che ci consente di operare secondo i più elevati standard di igiene e di sterilità del materiale.